
Raddrizzatura scocca e banco riscontro telai
La raddrizzatura del telaio è un’operazione molto delicata e deve essere effettuata in maniera precisa. Per eseguire questo tipo di intervento a regola d’arte disponiamo di un banco dima universale.

Preparazione
È la fase che precede la verniciatura. Ogni supporto da verniciare possiede delle proprie caratteristiche; deve quindi essere preparato in maniera accurata. Noi eseguiamo questa operazione utilizzando prodotti specifici e di qualità.

Verniciatura
È una lavorazione che non consente errori. Grazie alla professionalità dei nostri collaboratori eseguiamo questi processi in maniera impeccabile. Da oltre trent’anni utilizziamo inoltre i prodotti di verniciatura della marca Standox, marchio leader nel settore dell’autoritocco.

Assemblaggio e controllo qualità
Dopo la verniciatura le parti del veicolo vengono riassemblate curando ogni dettaglio. Al termine del ciclo di riparazione ogni passaggio viene visionato e testato dal nostro servizio controllo qualità.

Lucidatura
La fase di lucidatura consiste in un insieme di trattamenti e lavorazioni che permettono di eliminare anche le più piccole imperfezioni presenti sulla carrozzeria. Con questo servizio il veicolo riacquista la sua brillantezza originale.

Centro grandine e servizio levabolli
Utilizzando la tecnica “levabolli” ripristiniamo la carrozzeria delle auto danneggiate dalla grandine o deformate da urti di varia natura, senza dover riverniciare o sostituire parti di carrozzeria. La nostra carrozzeria è specializzata in questa tecnica e garantisce un servizio di alta qualità.
Il restauro
La passione per le vetture ci ha portato a sviluppare un’esperienza ventennale nei restauri di auto e moto d’epoca. Con molta pazienza e vera passione eseguiamo sia il restauro conservativo (che interessa solo alcune parti dell’auto) che il restauro completo (carrozzeria, meccanica, impianto elettrico e tappezzeria). Eseguiamo questi interventi con meticolosità e senza trascurare alcun particolare poiché, anche il più piccolo errore, potrebbe compromettere il risultato finale del restauro.
La maggior parte delle volte è necessario ricostruire parti di lamiera ex-novo e ricreare vernici e smalti sulla base dei colori originali. Altri interventi molto delicati, che contraddistinguono il lavoro del vero esperto, sono i trattamenti antiruggine per il risanamento della carrozzeria e la cromatura di profili e accessori.
Al termine del restauro, per noi, è un’enorme soddisfazione riconsegnare al proprietario la sua auto d’epoca riportata agli antichi splendori!